Batman triste su Twitter e il web si scatena

Non c’è voluto molto tempo prima che le reazione ironica degli internauti si facesse sentire, subito dopo la pubblicazione su Twitter da parte del regista Zack Snyder della prima foto ufficiale del kolossal “Batman vs. Superman”, nelle sale dal 2016
Sarà Ben Affleck a vestire i panni del supereroe uomo pipistrello, ma come debutto sul web la scelta del regista non appare certo nobilitante: lo scatto è avvolto da un’atmosfera grigia, in cui l’attore guarda tristemente per terra, quasi sconsolato. Di qui alla comparsa dell’hashtag #SadBatman è stato un attimo: via con i fotomontaggi di un’ironia a volte spietata, in cui il supereroe viene inserito nei contesti più svariati, con effetto comico assicurato.

Un supereroe sconsolato

E’ così che gli utenti di Twitter si sono sbizzarriti prendendo di mira il Batman triste impersonato da Ben Affleck e sovapponendolo a diversi contesti e situazioni: eccolo quindi in una piscina in estate, poi in una scena di “Harry Potter” e ancora al fianco di Michelle Obama e insieme ad un Henry Cavill decisamente più credibile e rassicurante nelle vesti di Superman.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Che sia voluto o meno, non si può negare che sia bastato uno scatto perché “Batman vs. Superman” finisse già sotto i riflettori di tutto il mondo attraverso il tam tam spietato della Rete. Il film, che uscirà tra due anni, vedrà nel cast Henry Cavill nel ruolo di Superman ed Amy Adams nel ruolo di Lois Lane. Gli altri interpreti saranno Gal Gadot (Wonder Woman), Diane Lane (Martha Kent) e Jesse Eisenberg (Lex Luthor).

Leggi anche:  Samsung aggiornerà i Galaxy S23 con Galaxy AI