Bill Gates: “Ctrl+Alt+Canc è stato un errore di un designer”

Il fondatore di Micrososft avrebbe preferito un solo tasto per effettuare il login, ma a suo dire il designer di IBM David Bradley non la pensava allo stesso modo

Durante una evento all’Università di Harvard il fondatore di Micrososft Bill Gates, tornato ad essere l’uomo più ricco del Pianeta, è intervenuto sulla combinazione “Ctrl+Alt+Canc”, che serve a chiudere un programma bloccato ed effettuare il login su Windows. “È stato un errore” ha ammesso Gates.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Colpa di “un tizio di IBM”

Gates, che ha definito frustrante la mancanza di tastiera e Office su iPad, ha spiegato che inizialmente era previsto un solo tasto per effettuare l’operazione di login o di sblocco di un programma ma il designer della tastiera di IBM David Bradley, definito “un tizio di IBM”, non era d’accordo. “Non voleva darci un tasto solo fatto apposta”, ha sottolineato Gates. In verità in passato Bradley aveva in passato confessato che la combinazione di tasti incriminata non era stata da lui ideata per effettuare il login ma che era stata Microsoft ha prendere questa iniziativa.

Leggi anche:  Apple potrebbe integrare l'IA di Google negli iPhone