Chiude Hackulous. Finita la pirateria per iOS?

Installous e AppSync, software per scaricare gratuitamente app a pagamento sull’App Store, non sono più in funzione. Difficile dire se sarà la fine della pratica del jailbreak per i prodotti Apple

Con la chiusura di Hackulous, sarà sempre più difficile scaricare gratuitamente anche quelle app che sono a pagamento sull’App Store sul proprio iPhone 5, di cui è stata rilasciata la nuova versione di Youtube, o iPad, la cui autonomia è la migliore rispetto ai rivali. Tutto questo era possibile grazie al jailbreak fornito da app come Cydia e le ormai defunte Installous e AppSync.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’annuncio

“Siamo molto tristi nell’annunciare che Hackulous sta chiudendo.Dopo molti anni, la nostra comunità è diventata stagnante e nostri forum sono simili a una città fantasma. È diventato difficile tenerli online e ben moderati, nonostante la devozione del nostro staff. Siamo incredibilmente grati per il sostegno che abbiamo ricevuto nel corso degli anni e speriamo che fioriscano comunità più grandi e migliori in nostra assenza”, si legge in una nota sul sito di Hackulous. Installous non è più disponibile mentre AppSync non sarà più aggiornato per le nuove versioni di iOS.

Leggi anche:  Microsoft sta realizzando chip personalizzati per il cloud