Comcast svela (senza volerlo) il piano di una nuova Apple TV

Secondo Comcast, il nuovo set-top-box della Mela sarebbe quasi pronto. I concorrenti già tremano

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sembra essere il mese delle “nuove” TV. Dopo la rivelazione della Fire TV di Amazon e delle indiscrezioni su un nuovo modello di Google TV, questa volta i rumors si concentrano su Apple e su quella che dovrebbe essere una versione rimodernata della Apple TV. In un documento inviato alla US Federal Communications Commission (FCC); Comcast (il più grande operatore via cavo degli Stati Uniti) ha citato i piani di Apple in un discorso teso a difendere la proposta di unione con la Time Warner Cable, attualmente sotto il giudizio degli organi regolatori. Comcast ha affermato come l’unione sia necessaria per proteggere l’industria via cavo dalla crescente competizione con Apple, Google, Microsoft e Amazon, decisi ad “invadere” il terreno dei contenuti televisivi.

La paura delle TV via cavo

Comcast ha affermato in sintesi come Google e Apple competono con i loro prodotti come il progetto di cablare gli USA on la fibra o il Chromecast, mentre Apple con iPad e il nuovo set-top-box si appresta ad offrire un importante servizio di video online. Che Comecast abbia contatti interni in Apple non è chiaro, di certo menziore con tale sicurezza lo sviluppo di un nuovo set-top-box da parte dell’azienda di Cupertino fa ben pensare che il progetto sia perlomeno in cantiere anche se non è chiaro quando possa essere svelato.

Leggi anche:  Gli esoscheletri MATE di Comau scelti dall’Autorità portuale di Livorno per migliorare l’ergonomia e la sicurezza dei propri dipendenti