Google prepara Android TV, semplicità al servizio dell’intrattenimento

The Verge afferma che Google sta per lanciare Android TV, una piattaforma per contenuti multimediali (streaming, app e giochi) dall’interfaccia semplificata

Google sta per lanciare il guanto di sfida alla Apple TV e Amazon Fire TV. The Verge ha pubblicato alcuni documenti che confermano lo sviluppo di una Android TV. La nuova piattaforma coniuga un’interfaccia semplice ed intuitiva con una ricca offerta di app, giochi e contenuti in streaming. “Android TV è un’interfaccia d’intrattenimento, non una piattaforma di elaborazione”, si legge nella nota sottratta a Mountain View – “Tutto sarà basato sul trovare e godersi i contenuti con il minimo sforzo possibile. Sarà cinematografico, divertente, fluido e veloce”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un’interfaccia semplice e tanti contenuti

Dalle indiscrezioni riportate da The Verge, Google starebbe arruolando nuovi sviluppatori per creare “semplici applicazioni TV per una semplice interfaccia”. Android TV, come si vede nelle immagini leaked, dovrebbe consistere in una serie di card simili a quelle viste su Xbox che possono essere sfogliate per trovare il film, giochi, app e serie televisive. La gestione della piattaforma di Big G, che ha portato Chromecast anche in Italia, dovrebbe essere affidata ad un apposito telecomando con soli tre tasti. Nella home di Android TV saranno anche suggeriti i contenuti più adatti all’utente.

Secondo gli esperti questa novità sarà confermata alla prossima Google I/O organizzata per fine giugno.

Leggi anche:  Aperte le iscrizioni del James Dyson Award 2024