Chromecast fa il suo debutto in Italia

Chromecast, la chiavetta di Google che permette di trasferire contenuti in smartphone e tablet sulla TV, arriva in Italia a un prezzo di 35 euro

Come previsto, Chromecast, la chiavetta di Google per lo streaming, è arrivata in Italia. Il device di Big G, che potrebbe aprire uno store monomarca a New York, è ora disponibile anche in Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia e Regno Unito. Su Google Play Store Italia il prezzo di Chromecast è di 35 euro più di 3 di spedizione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel frattempo, anche Amazon ha pensato a un device per lo streaming come quello di Mountain View. La chiavetta permetterà di fruire di Prime Istant Video e anche di servizi dei concorrenti. 

Chromecast

Chromecast è una chiavetta che permette di trasmettere tramute Wi-Fi i contenuti presenti su smartphone, tablet e notebook sullo schermo televisivo. Foto, video, app e servizi potranno essere fruibili su un display molto più ampio con un semplice click. Il sistema è compatibile con tutte le TV dotate di ingresso HDMI e con device mobili Android ed Apple, Chromebook e Chrome (Windows e Mac).

Leggi anche:  Westcon-Comstor rafforza la collaborazione con AWS per accelerare la crescita dei partner