Amazon: una chiavetta anti-Chromecast che fa anche da console

Amazon potrebbe lanciare ad aprile un sistema in stile Chromecast che renda disponibili film e serie TV anche di proprietà dei concorrenti. Il sistema potrebbe funzionare come console

Google ha allargato la distribuzione della propria chiavetta Chromecast ad altri Paesi oltre gli USA e Amazon ha risposto creando un proprio sistema per la fruizione di film e serie TV. Il Wall Street Journal ha rivelato che il colosso dell’e-commerce, che presto annuncerà anche Prime Music, si prepara a lanciare entro aprile una soluzione simile a quella di Big G che permetterà di godere non solo dei contenuti disponibili su Prime Istant Video ma anche di quelli presenti sulle piattaforme concorrenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Amazon sfida tutti: Chromecast, Apple TV e persino le console

La chiavetta di Amazon permetterà di acquistare film e serie TV on-demand e di fruire tramite app di servizi come Netflix. Il sistema sarà distribuito online e nelle catene Best Buy e Staples. Dai rumors che circolano in Rete è emerso che Amazon, che sta sviluppando anche una piattaforma di pagamento online in stile PayPal, sembra interessata a creare anche propri contenuti e ad effettuare trasmissioni in diretta. Infine, pare che la chiavetta potrà essere inserita in un joypad per diventare una mini-console per il gaming. In questo senso si deve quindi leggere l’acquisizione di Double Helix Games da parte del colosso dell’e-commerce.

Leggi anche:  Il futuro è già oggi all'Expo dell'Impossibile di Elmec 3D