Amazon acquista Double Helix Games, arriva la console?

Amazon ha acquisito la software house Double Helix Games. Gli esperti prevedono il prossimo lancio di una console per videogioci e streaming digitale

La parola d’ordine per Amazon sembra sia diversificare. Per difendere il suo dominio incontrastato nel mondo dell’e-commerce, l’azienda di Seattle progetta droni per le spedizioni e consegne preventive. Inoltre, circola voce che abbia chiesto il supporto di HTC per la realizzazione in uno smartphone per le vendite online e stia sviluppando una piattaforma di pagamento online. Pare però che il suo numero uno Jeff Bezos, che secondo la BBC non ha molto a cuore la salute dei dipendenti, abbia in mente anche nuovi settori in cui espandersi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Amazon si lancia nell’entertainment

Amazon ha annunciato l’acquisizione di Double Helix Games, software house californiana creatrice di Killer Instinct. Il nuovo acquisto, come dichiara la stezza azienda, ha lo scopo di creare titoli videoludici innovativi. La notizia sembra confermare la volontà del sito di e-commerce di competere con PS4 e Xbox One, creando una propria console. La piattaforma, secondo quanto riferisce VG247, sarà realizzata da Lab126, già partner di Amazon per i tablet Kindle, e sarà basata su Android. La console non fornirà agli utenti solo videogiochi ma anche contenuti in streaming, musica, film e serie TV. Non è quindi un caso che in Rete si vociferi di una televisione online made in Seattle.

Leggi anche:  Ambienta investe in Officine Maccaferri