Amazon sceglie HTC per produrre il suo smartphone

Il Financial Times rivela che il partner di Amazon nella produzione di tre smartphone è HTC

Lo smartphone che Amazon sta sviluppando è forse il device più chiaccherato sul web dopo l’iPhone. Non troppo tempo fa si vociferava che il sito di e-commerce avrebbe commercializzato gratuitamente un cellulare entro la fine del 2013 ma la notizia era stata poi prontamente smentita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Successivamente alcune fonti bene informate hanno affermato che Amazon, che dovrà cambiare la sua politica di marketing in Francia, avrebbe in cantiere ben quattro device: uno smartphone 3D per l’e-commerce dal nome in codice Smith, un modello molto più economico con Firefox OS e altri due sconosciuti. Oggi un report del Financial Times afferma che il partner del sito di e-commerce nello sviluppo di questi smartphone, o almeno tre di essi, è HTC.

HTC prtner di Amazon

Secondo il Financial Times il lancio di almeno uno dei tre device prodotti con HTC, che ha lanciato da poco il suo HTC One Max, avverrà nei primi mesi del 2014. Interrogata sulla questione, l’azienda guidata da Jeff Bezos non ha rilasciato dichiarazioni e comunque ha sempre smentito qualsiasi rumors riguardo uno smartphone da lei prodotto. HTC, che ritiene iPhone 5S “niente di nuovo”, ha invece così risposto: “Siamo stati molto concentrati sulla costruzione del nostro brand, ma siamo anche stati molto aperti al co-branding e a collaborare con gli operatori e altri marchi tecnologici”. L’azienda taiwanese lascia quindi la porta aperta ad una possibile collaborazione con Amazon senza però confermare nulla.

Leggi anche:  Nasce il primo data center green nel cuore della montagna