E’ arrivato Android 4.1.1 per Samsung Galaxy S III

La conferma arriva dall’account Twitter dell’azienda, Samsung Exclusive

I fan trepidanti avevano espresso la loro delusione in ogni angolo della Rete per la mancanza di date precise ma finalmente è arrivata anche per gli smartphone Samsung Galaxy S III l’aggiornamento ad Android 4.1.1 Jelly Bean. La conferma arriva direttamente dall’azienda sull’account Twitter Samsung Exclusive.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le novità di Jelly Bean

L’interfaccia TouchWiz rimane pressoché invariata , cambiano la visualizzazione delle cartelle e gli effetti di transizione nel passaggio tra menù e schermata principale o tra le varie applicazioni aperte. Molti utenti Samsung, che è stata costretta a risarcire Apple ma le cui vendite vanno fortissimo, si lamentavano del fatto che le varie pagine della home si bloccassero, o che comunque lo scorrimento non fosse così fluido, cosa che con Jelly Bean sembra risolta. Con l’aggiornamento di Android arriva anche Google Now, che in Italia non è ancora a pieno regime. Quello che invece non va pare sia l’utilizzo delle risorse. Voci di chi l’ha già scaricato dicono che con il nuovo aggiornamento, la batteria consuma maggiormente energia, si stima il 20% in più.

Infine, dalle ultime indiscrezione sembra che Samsung, che dopo il maxi-risarcimento ad Apple può gongolare per i 21 milioni di dollari che Cupertino dovrà sborsare alle Ferrovie svizzere, sia intenzionata a rilasciare l’aggiornamento ad Android 4.2 già nel corso del primo trimestre del 2013. 

Leggi anche:  Apple potrebbe integrare l'IA di Google negli iPhone