Ecco il nuovo Lumia 929

Nokia lancia sul mercato statunitense il fratello minore del Lumia 1520 con fotocamera da 20 Megapixel e tecnologia PureView 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il tanto atteso high-level di Nokia si mostra in alcune foto. Atteso durante il Nokia World di Abu Dhabi, il Lumia 929 è uno smartphone di fascia alta previsto, per ora, solo per il mercato USA. Eppure le caratteristiche per sfondare anche da noi ci sono tutte. Se non altro Nokia dovrebbe approfittare del rinnovato interesse per il sistema operativo Windows Phone che in Europa si comporta molto bene. In Italia, nel trimestre conclusosi a settembre ha scavalcato iOS come numero di utenti mobili. 

Le caratteristiche tecniche

Lo scherno del Nokia Lumia 929 ha una diagonale di 5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 800 a 2.2 GHz e chip grafico Adreno 330. La RAM a disposizione è di 2 GB e ha la memoria interna di 32 GB, non espandibile. Interessante il comporto multimediale grazie ad una fotocamera posteriore da 20 Megapixel con ottiche Carl Zeiss e tecnologia PureView. Esteticamente simile al Lumia 1520, si differenzia da questo per un display più piccolo e l’assenza di supporto a schede MicroSD.

Leggi anche:  Tesla, dal 30 novembre partono le spedizioni del Cybertruck