Ericsson lancia gli Ericsson Money Services

Ericsson introduce gli Ericsson Money Services, servizi per effettuare pagamenti e trasferimenti di denaro in mobilità

Ericsson lancia gli Ericsson Money Services, una nuova area di business che offrirà servizi finanziari mobili con lo scopo di assumere un ruolo sempre più strategico nella crescita di questo settore e contribuire allo sviluppo di un ecosistema globale per il trasferimento di denaro e i pagamenti in mobilità.

Si prevede infatti che nei prossimi due o tre anni i servizi per i pagamenti online e per il trasferimento di denaro diventeranno in molti paesi le applicazioni mobili più utilizzate. I servizi finanziari mobili diventeranno basilari per le connessioni person-to-machine e machine-to-machine entro il 2020, anno in cui Ericsson prevede un mondo con più di 50 miliardi di dispositivi connessi.

Il lancio di questo nuovo business è il risultato di due anni di studi approfonditi e test condotti in Europa e in Asia. Come parte integrante di questi nuovi servizi, Ericsson ha sviluppato una soluzione end-to-end unitamente al relativo modello di business e operativo rispondendo ai requisiti necessari a livello normativo, legale e di sicurezza, in collaborazione con i propri clienti e i player più innovativi nel settore finanziario.

Attraverso gli Ericsson Money Services e il Money Interconnect Service, operatori mobili, istituti finanziari e altri provider che vogliono offrire servizi finanziari mobili possono essere connessi facilmente a una rete che consente di effettuare operazioni in tempo reale, in diversi paesi, utilizzando più valute.

“Si sta aprendo un nuovo mercato caratterizzato da consumatori il cui primo contatto con una banca avverrà attraverso il proprio cellulare. La banca virtuale offrirà loro tariffe vantaggiose per le transazioni abituali quali il trasferimento di denaro,” ha dichiarato Semir Mahjoub, Head of Ericsson Money Services, Ericsson.

Leggi anche:  L’Inventive Banking fondamentale per massimizzare le opportunità delle banche

Gli Ericsson Money Services offrono inoltre soluzioni end-to-end che possono essere differenziate a seconda delle esigenze e delle condizioni di mercato e rientrano all’interno dell’offerta Ericsson Multimedia.

Questi nuovi servizi saranno presentati presso il padiglione Ericsson (Hall 6) in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, dal 14 al 17 febbraio.