Facebook: arrivano i post offline e in futuro le schede per gli amici

Il nuovo aggiornamento di Facebook permette di scrivere un post offline e di pubblicarlo una volta connessi alla Rete. Il social network ha in mente anche un’altra funzione che ricorda Google Now

Facebook, che ha inaugurato la nuova sede italiana e pensa di aprirne una per la pubblicità in Cina, ha regalato ai suoi utenti una grande novità con l’ultimo aggiornamento. Nella versione per iOS sarà possibile pubblicare i post anche offline. La nuova funzione è stata pensata per quei momenti in cui non è possibile navigare sul web come durante un viaggio in aereo. Il contenuto scritto in assenza di Internet sarà automaticamente condiviso sul social network non appena il device troverà la copertura necessaria all’operazione. Il fondatore della piattaforma Mark Zuckerberg, che ha festeggiato da poco 30 anni, ha però in mente un’altra novità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Schede per gli amici ispirate a Google Now

Il blog TechCrunch ha rivelato che Facebook, che ha chiuso bene il Q1 2014 grazie alla pubblicità su mobile, sta testando una nuova funzione ispirata a Google Now, che ora segnala all’utente se si trova nelle vicinanze di un negozio in cui è presente un prodotto che ha cercato sul web. La feature fornirà delle schede sulle attività degli amici basate sulla condivisione del luogo in cui si trova e delle attività che si stanno svolgendo. Se ad esempio ci geolocalizzeremo in un locale la funzione segnalerà quali amici hanno fatto lo stesso prima di noi.

Leggi anche:  Reddit, la banda BlackCat minaccia di pubblicare un leak da 80 GB