Facebook Messenger per Windows chiude il 3 marzo

Tra una settimana il social network chiuderà il servizio di chat per Windows. Senza una precisa spiegazione

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non mai un bene per l’ecosistema delle app quando un big della rete, come Facebook, che ha recentemente acquistato Whatsapp, decide di eliminarne una. E’ successo con Google Reader ed ora è la volta di Facebook Messenger, il client di chat lanciato da Zuckerberg a marzo del 2012. La notizia non causerà forse lo stesso scompenso di Google Reader, visto che riguarda solo una fetta di utenti (quelli Windows) ma rappresenta comunque una perdita per chi utilizzava Facebook via desktop soprattutto per chattare. 

La nota di Facebook

“Ci dispiace ma non possiamo più supportare Facebook Messenger per Windows e per questo fermeremo il servizio il prossimo 3 marzo  – si legge nella descrizione dell’app per Windows – apprezziamo davvero il fatto che abbiate usato Messenger per raggiungere i vostri amici e vogliamo essere sicuri che sappiate di poter continuare a chattare su Facebook.com”.

Facebook app per 8

La notizia arriva tre giorni dopo che Microsoft ha annunciato l’arrivo di Facebook Messenger per Windows Phone, che approderà sullo store nel giro di qualche settimana. L’obiettivo potrebbe essere quello di rendere Facebook un’app interoperabile per tutte le piattaforme, non solo a livello estetico ma anche funzionale. A questo punto potrebbe arrivare un’app per Windows 8 simile a quella per Windows Phone, iOS e Android, anche se al momento sembra non essere nell’aria. 

Leggi anche:  R1 Group con Legambiente per ripulire la spiaggia de “La Dolce Vita”