Facebook: nuovo algoritmo per le News Feed

Facebook, che ha comprato Whatsapp per 19 miliardi di dollari, dopo aver tolto la differenza tra “uomo” e “donna”, ha introdotto un aggiornamento dell’algoritmo del News Feed che consentirà alle persone di scoprire nuove conversazioni e post sugli argomenti di loro interesse.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da ora in poi infatti, quando una Pagina tagga un’altra Pagina, il post potrà essere visualizzato dai fan di entrambe, anche da quelli della Pagina taggata.

Facebook aggiorna l’algoritmo

Già disponibile per gli aggiornamenti di stato degli Amici, Facebook, che ha recentemente introdotto i Trending Topics, ha esteso questa funzionalità anche alle Pagine per offrire un’esperienza sempre più rilevante e coinvolgente agli utenti, attraverso il continuo sviluppo dell’algoritmo, con l’obiettivo di soddisfare il crescente bisogno di condivisione di contenuti da parte delle persone.

Se il Bleacher Report, magazine sportivo, tagga per esempio in un post Dwight Howard, campione di basket, mentre si allena, il post sarà visibile sia sul News Feed dei fan di Dwight Howard sia di quelli del Bleacher Report.

La costante attività di ricerca e sviluppo Facebook valuta numerosi fattori per garantire che le storie più interessanti appaiano nel News Feed, includendo per esempio i post che totalizzano un numero elevato di like, commenti, condivisioni e click.

Verrà aggiornato quindi l’algoritmo su cui si basa lo strumento del News Feed nell’ottica di consentire alle persone Fan di tutte le pagine taggate in un post di visualizzare il contenuto, generando maggiore engagement e rilevanza presso le persone.

Facebook, presente al Mobile World Congress in corso a Barcellona, ha recentemente annunciato che tra pochi giorni chiuderà il servizio Facebook Messenger per Windows.

Leggi anche:  Google Bard ha imparato a parlare in italiano