Facebook pensa al Follow delle Pagine

Facebook sta sperimentando un bottone addizionale per le sue Pagine. E’ quello che rivela oggi The Next Web secondo cui la compagnia avrebbe confermato la nuova opzione con il rilascio per i primi utenti beat tester. “E’ un’opzione che stiamo provando” – avrebbe detto un portavoce al portale. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il pulsante “Segui” appare direttamente alla sinistra del pulsante “Mi piace” già presente per i profili singoli e le pagine. Come prova del nuovo bottone, l’utente Matteo Gamba di Wimdu ha inviato uno screenshot a tutti i suoi amici mostrando la nuova funzione prima e dopo aver cliccato (approfittando anche di un certo ritorno pubblicitario).

Una poltrona per due tasti

La cosa interessante è che il pulsante “Segui” non andrebbe a sostituire il “Mi piace” ma se ne affiancherebbe. Se le cose dovessero rimanere in questo modo, significherebbe che il click su “Mi piace”, nelle Pagine, non comporterebbe in automatico il seguire i contenuti prodotti da quel profilo, ma solo un incremento delle persone che lo gradiscono. Il Like diventerebbe solo un modo per dire al popolo di Facebook che ci piace quella pagina, senza necessariamente seguirne il contenuto; possibilità che invece si avrebbe solo dopo il click su “Segui”.

Leggi anche:  Meta compie un altro passo verso la traduzione multimodale IA