Facebook: senza Messenger niente messaggi privati

Facebook ha intenzione di eliminare i messaggi dal social network per delegare la funzione di chat e messaggistica unicamente a Messenger

Presto non sarà più possibile accedere alla sezione messaggi su Facebook, che ha nuovamente cambiato le policy sulla privacy. Il social network di Menlo Park ha deciso che per parlare tra loro privatamente, gli utenti dovranno necessariamente utilizzare Facebook Messenger, che presto sarà dotato della funzione per le chiamate VoiP. “Per continuare a inviare messaggi, i nostri utenti dovranno scaricare l’applicazione Messenger”, ha spiegato ieri un portavoce del social network al sito Recode. “Abbiamo visto che le persone ricevono le risposte il 20% più velocemente su Messenger rispetto che su Facebook”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

C’è da chiedersi perché dopo l’acquisizione di WhatsApp, che ha rassicurato gli utenti in merito alla propria privacy, Facebook abbia preso questa decisione. Alcuni sostengono che in questo modo gli sviluppatori potranno concentrare i propri sforzi verso un unico servizio, anche se non sembra una scusa sufficiente.

Leggi anche:  Meta espande il programma di verifica notizie