Ford presenta l’auto che legge il giornale e la nuova B-MAX

Con Kaliki i possessori di una vettura Ford potranno farsi leggere il giornale. La casa automobilistica americana ha anche presentato i nuovi sistemi di connettività per la B-MAX

Ford ha presentato al Ces di Las Vegas le sue novità in materia di connettività fra smartphone e automobile. Quella che ha più colpito gli spettattori è stata Kaliki, l’app che legge il giornale al posto del guidatore. Sempre in tema di connettività, la nuova B-MAX è fornita di SYNC con Emergency Assistance e di un motore rinnovato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Kaliki legge il giornale mentre guidi

Attraverso la rete Ford Sync AppLink è disponibile l’app Kaliki, che consente di ascoltare mentre si guida l’auto la lettura dei giornali preferiti, peridoci compresi. Ad oggi si possono “leggere” Kaliki Shape Magazine, TV Guide, Men’s Fitness, OK! e l’agenzia France-Presse. Disponibile per smartphone Android la versione per iOS arriverà a fine gennaio. Con Ford SYNC, che permette anche di farsi leggere gli sms, il guidatore interagirà con la vettura tramite Bluetooth e attraverso comandi vocali potrà scegliere il giornale che desidera farsi leggere.

“Con la vita della gente che diventa sempre piu’ impegnata – ha dichiarato Bruce Hopkins, vicepresidente Sales and Business Development di BT Software-Kaliki Audio Newsstand – c’e’ purtroppo sempre meno tempo per sedersi a leggere il giornale preferito. Kaliki lo fa per voi, utilizzando le voci di speaker professionali in modo che farsi leggere la notizia scelta sia paragonabile all’ascolto della stazione radio preferita”.

La nuova Ford B-MAX, motore e connettività hitech

La nuova B-MAX, l’innovativo veicolo multi-activity Ford che ha stupito il mondo grazie alle sue soluzioni esclusive che coniugano design e accessibilità, come il sistema Ford Easy Access Door, è da oggi proposta a un prezzo ancora più accessibile e con un elevato contenuto tecnologico che va dal motore alla connettività.

Leggi anche:  Elmec 3D annuncia un webinar sulla tecnologia additiva nel settore calzaturiero

La B-MAX con motore benzina EcoBoost da 100 cavalli, Start&Stop, climatizzatore e SYNC con Emergency Assistance, da oggi viene offerta a 14.950 euro, un prezzo che rende le tecnologie Ford ancora più accessibili con risparmi nei consumi e nei costi assicurativi garantiti dal motore EcoBoost, che offre la potenza e la brillantezza di un motore di cilindrata superiore, ma con i vantaggi di un’unità compatta.

L’innovativo tre cilindri Ford, Motore dell’Anno 2012, vanta la migliore efficienza della sua categoria, e permette ai clienti della B-MAX di avere consumi paragonabili a quelli di un motore diesel, ma con un costo inferiore e con tutti i vantaggi, nei costi assicurativi, garantiti da un motore a benzina di soli 999 centimetri cubici.

La convenienza del motore EcoBoost è ancora più evidente per chi ogni anno percorre fino a 20.000 km, e per aiutare i clienti nella scelta del motore più adatto alle proprie esigenze, Ford ha creato un configuratore online che in base a pochi semplici parametri, indirizza verso la soluzione ottimale.

Il configuratore Eco-Choice, disponibile per B-MAX, C-MAX e Focus, prende in considerazione i chilometri percorsi e la classe assicurativa per indicare il motore più adatto alle proprie abitudini di guida, spiegando nei dettagli le ragioni della scelta suggerita e le modalità attraverso le quali consente di ridurre la propria spesa per la mobilità.