Galaxy Note III: più snello e con 3 GB di Ram

Tra un paio di mesi arriverà la terza generazione di phablet dell’azienda coreana. Il più veloce e potente dispositivo mobile di sempre

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La serie Galaxy Note ha dato parecchie soddisfazioni a Samsung. Un prodotto che in principio pareva destinato a pochi si è invece rivelato meno di nicchia e più per quella fetta di pubblico che non si accontenta del “piccolo” schermo dei moderni smartphone ma al quale non servono nemmeno i pollici di un tablet. Un surplus non da poco è poi la possibilità di interagire con il phablet attraverso la S Pen, vero successo per un supporto del genere, che era caduto nel dimenticatio dopo gli ultimi palmari.

Alle idi di settembre

Il Note III, secondo le ultime notizie, dovrebbe ricevere una cura “dimagrante” visti i soli 8mm di spessore e un peso entro i 183gr. La novità, a questo punto quasi sicurezza, è l’adozione di 3 GB di Ram, di certo sul modello LTE, forse minori sul solo 3G, ma è tutto da prendere con il massimo beneficio del dubbio. Il Samsung Galaxy Note III sarebbe pronto al debutto per il 4 settembre, ovvero per la prima delle due giornate di anteprima dell’IFA di Berlino che comincia ufficialmente il 6 settembre 2013. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Note III dovrebbe avere un display maggiore dei predecessori, da circa 5,9″, e un processore uguale o superiore a quello del Galaxy S4 ovvero almeno un chip octa-core.

Leggi anche:  Il Delivery Center di Fincons Group festeggia 15 anni