Gli italiani con Obama secondo MSN

L’87% degli italiani si è schierato a favore di Obama. Lo rileva un sondaggio internazionale di MSN

In occasione dell’election day americano, MSN ha interrogato oltre 570mila utenti in 36 Paesi (fuori dagli USA) sul candidato preferito in corsa per la Casa Bianca, scoprendo che il mondo vorrebbe di nuovo Barack Obama come Presidente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Infatti, alla domanda “quale candidato voteresti tra Barack Obama e Mitt Romney”, la maggioranza degli intervistati in quasi tutti i Paesi ha scelto Obama. L’attuale Presidente ha ottenuto l’81% delle preferenze, rispetto al solo 19% accordato allo sfidante del Partito Repubblicano.

La Cina è l’unico Paese che sceglierebbe Romney come prossimo Presidente degli Stati Uniti, con il 52% di voti a favore, rispetto al 48% ottenuto da Obama.

In Italia Obama ha raggiunto l’87% dei voti, confermando la forte simpatia degli italiani per il Presidente degli Stati Uniti uscente, particolarmente apprezzato per il suo stile pulito, per la sua determinazione e per il suo grande impegno nell’affrontare la più grave crisi economica di tutti i tempi con umanità e non dimenticando i valori sociali. Al contrario, gli utenti del Bel Paese considerano Romney aggressivo e troppo legato a ricchezza e potere. Inoltre, non hanno apprezzato la battaglia dello sfidante per la Casa Bianca contro la politica sanitaria di Obama, considerando la salute e l’assistenza un valore fondamentale e un diritto irrinunciabile.

«Da sempre evento cruciale per la politica internazionale e in grado di coinvolgere e animare i cittadini di tutto il mondo, le elezioni presidenziali degli Stati Uniti sono un appuntamento che MSN non poteva mancare» – ha commentato Paolo Andreotti, executive producer MSN Italia.

Leggi anche:  Starlink lancerà nel 2024 il suo primo servizio commerciale

 

Gli italiani con Obama secondo MSN