Google Maps anche su iPad e iPad Mini

Dopo aver lanciato un’app tutta nuova per iPhone e un importante update per Android, Google accontenta i possessori dei tablet Apple

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come per la versione web (qui provata in anteprima) e Android, l’aggiornamento di Google Maps per iOS, porta un’interfaccia rinnovata con nuove funzionalità di rilevamento che permettono, tra l’altro, di scoprire nuovi luoghi, segnalare traffico ed incidenti stradali. La novità principale è che Google ha realizzato un’app appositamente per iPad così da cucire tutte le sezioni apposta sul vestito del tablet e rendere l’esperienza di utilizzo più intuitiva e veloce. 

Non perderti più con il tuo iPad

“Un design dedicato al tablet Apple, un’app appositamente progettata per tutte le caratteristiche dell’iPad in modo da funzionare meglio su uno schermo più grande” – sono le parole di Google nel post che annuncia l’arrivo di Google Maps sulla tavoletta della Mela. All’applicazione è stata aggiunta anche la mappatura degli interni di alcuni esercizi commerciali, stazioni ferroviarie e aeroporti. I vantaggi per pendolari ed automobilisti sono evidenti. Google Maps, nella nuova versione, permette di vedere il traffico sulla strada da percorrere e le indicazioni su rallentamenti e incidenti, una funzionalità che va a competere direttamente con Waze di Facebook. 

Suggerimenti e social

Per gli amanti della scoperta ora è possibile, proprio come su iPhone, leggere le recensioni e i commenti ai ristoranti e punti di interesse nelle vicinanza. Tutto è reso possibile dalle liste di eccellenza di Zagat, integrate nel motore di ricerca. Ovvia la possibilità di condividere posizione e contenuti con il social Google+, aggiunta che ha dato il colpo di grazia al già precario Latitude, che chiuderà i battenti il 9 agosto prossimo.

Leggi anche:  La polizia di New York ha un robot che controlla la metro