Google + supera Twitter e diventa il secondo social per utenti

G+ e Youtube superano Twitter e si piazzano rispettivamente in seconda e terza posizione. Facebook mantiene il primato ma con 343 milioni di utenti attivi si punta al gradino più alto del podio

Il 2012 è stato davvero un anno d’oro per Google che, dopo gli eccezionali risultati finanziari, vede due suoi prodotti, Google Plus e YouTube, superare Twitter come numero di utenti attivi nella speciale classifica dei social network più diffusi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Facebook ancora primo ma Google + avanza

Facebook, che ha lanciato un proprio servizio di chiamate VoIP su Messenger, può contare su 693 milioni di utenti attivi con una crescita del 33%, cosa che gli permette di mantenere il primato.

Google Plus ha realizzato il sorpasso su Twitter nell’ultimo trimestre 2012 grazie a 343 milioni di utenti attivi con un +27%. YouTube, che ha lanciato il suo servizio per la condivisione Capture, con i suoi 300 milioni di utenti ottiene invece la terza posizione. Per scalzare il dominio di Facebook, Google sta pensando di legare YouTube a Google Plus, spingendo gli utenti del sito di video sharing a utilizzare il proprio social network.Twitter, che dicono aiuti nelle diete, passa dalla seconda alla quarta posizione con 288 milioni di utenti attivi. Il sito di microblogging non deve comunque disperare poiché ha registrato la più alta crescita rispetto agli altri social network con un +40% fra il Q2 e il Q4 2012.

Pinterest e LinkedIn, che molti credono sia meglio di Facebook, registrano rispettivamente un aumento del 15% e del 23% dei membri attivi.

Leggi anche:  Olidata: live una nuova piattaforma all'insegna dell'innovazione tecnologica