Google torna il sito più visitato negli USA, Yahoo! è secondo

ComScore ha calcolato che Google è il sito più visitato da desktop negli Stati Uniti a febbraio. Yahoo! è secondo, seguito da Microsoft

Da luglio 2014 a febbraio 2014 Yahoo!, che ha eliminato la possibilità di accedere ai suoi servizi con le credenziali usate su piattaforme concorrenti, è stato il sito più visitato negli Stati Uniti secondo Comscore. La supremazia dell’azienda di Sunnydale si è però conclusa questo mese. Grazie ai suoi 189 milioni di utenti unici, Google, che ha stretto una partnership con Luxottica per i futuri Google Glass, ha ottenuto la vetta di questa speciale classifica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La classifica

Google, che ha portato Google Now su Windows e Mac, ottiene quindi il gradino più alto del podio seguito da Yahoo! (183 milioni di utenti unici), Microsoft (163 milioni di utenti unici), Facebook, Aol e Amazon. Altri siti molto popolari come eBay (15° posizione), LinkedIn (18°) e Twitter (22°) si trovano invece a metà classifica.

La classifica di ComScore è però solo parziale in quanto tiene conto solo delle connessioni da desktop e non anche di quelle da dispositivi mobili, ambito in cui i social network la fanno da padrone. Inoltre, nel conteggio degli utenti di Yahoo! non vengono sommati quelli di Tumblr, di proprietà dell’azienda di Sunnyvale da maggio 2013.

Leggi anche:  Samsung, le prossime funzionalità di IA potrebbero essere a pagamento