Google si anima per Stanislaw Lem

In onore di uno dei più grandi scrittori contemporanei di fantascienza, Google ci regala uno dei suoi più spettacolari doodle animati

La domanda che sorge spontanea quando al mattino si apre l’home page di Google potrebbe essere questa: a chi sarà dedicato oggi il suo doodle? E questa mattina è stato davvero impossibile non soffermarsi su quel logo che al primo impatto sembra un semplice fumetto, ma che poi si rivela essere uno dei più spettacolari e divertenti doodle che Big G ci abbia mai regalato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi Google ha voluto celebrare Stanislaw Lem, uno dei più grandi autori contemporanei di fantascienza. E proprio in occasione del 60° anniversario della sua prima pubblicazione, ecco che Big G ci propone un affascinante e coinvolgente doodle animato.

Il tutto inizia con un simpatico omino che sembra disegnato a penna che poco dopo viene raggiunto da una mosca che ci invita a cliccare: e qui arriva il bello! Ecco infatti comparire un enorme robot che ci chiede di eseguire delle semplici operazioni matematiche che via via diventano più complicate soprattutto perché il metodo di risposta si fa sempre più difficoltoso… Superata la prima prova ecco comparire un altro strano marchingegno che ci propone altri due divertenti giochi di abilità.

Ma non vogliamo svelarvi proprio tutto, il consiglio è quello di prendervi 3 minuti di pausa e di mettervi alla prova!

Buon divertimento!

Leggi anche:  Maria De Lillo fra i “Ritratti di donne straordinarie”