I Google Glass si mettono la tuta

Gli utenti di YouTube si sono sbizzarriti nell’utilizzare i Google Glass come supporto in diversi sport e in particolare nel jogging

I Google Glass aprono un nuovo mondo di funzioni ancora difficili da prevedere. Recentemente su YouTube, che ha raccolto in un video tutti i contenuti più virali della piattaforma nel 2013, sono stati approfonditi in numerosi filmati le possibilità offerte dagli occhiali SMART di Big G in ambito sportivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google Glass e lo sport

Da quello che mostrano gli utenti di YouTube, i Google Glass, di cui sono stati rilasciati nuovi Glasswear, si prestano a molti tipi di sport. Un videomaker li utilizza come supporto nel tiro con l’arco, altri li sfruttano per il basket al fine di migliorare le loro percentuali a canestro e c’è anche chi li indossa mentre nuota in piscina o giocando a badminton. L’utilizzo più adatto per i Google Glass, che entro il 2018 saranno distribuiti in oltre 10 milioni di unità, sembra però essere come supporto alla corsa o al jogging.

In alcuni video si vedono gli occhiali SMART di Google segnalare all’utente i chilometri percorsi, la velocità, le calorie bruciate e il battito cardiaco. Non poteva ovviamente mancare l’integrazione con Google Maps per visualizzare il percorso fatto. I device di Mountain View, che ha sviluppato una maggiore integrazione fra Gmail e Google Plus, pare forniscano anche strumenti per incentivare la corsa come un avatar virtuale per farci compagnia o un enorme masso da cui fuggire per non essere virtualmente schiacciati.

Leggi anche:  Canon: l’innovazione tecnologica che alimenta la creatività e la sostenibilità