Nuovi Glasswear per i Google Glass: arriva il riconoscimento facciale?

Google ha annunciato nuove funzioni per i Google Glass: integrazione con YouYube e Hangouts, news real time e meteo

Grandi novità per i Google Glass, di cui entro il 2018 saranno vendute 10 milioni di unità in tutto il mondo. Mountain View ha annunciato su Google Plus, al centro di aspre critiche per l’integrazione con YouTube, la relase di nuovi Glassware, cioè le funzioni disponibili sugli occhiali SMART di Big G e distribuite tramite l’app MyGlass.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra i nuovi tool disponibili si è parlato anche dell’opzione di scattare foto con un semplice occhiolino e un’app non autorizzata chiamata FaceRec che permette il riconoscimento facciale. Quest’ultima funzione in particolare potrebbe creare diversi problemi di privacy per i Google Glass, come è successo allo sviluppatore Nick Starr che è stato cacciato da un ristorante proprio per averli indosso.

I nuovi Glassware

Tra le nuove funzioni annunciate da Google, che potrebbe sfruttare le idee del neo acquisto Blaise Agüera y Arcas per lo sviluppo dei Google Glass 2.0, c’è la possibilità di ricevere sui propri occhiali SMART, che saranno dotati anche di lenti da vista, new real time su politica, tecnologia, business e soprattutto meteo. Per quest’ultimo in particolare si potrà scegliere fra più di 120 allerte personalizzate. Con Winkfeed si potranno avere aggiornamenti da siti di notizie e feed RSS. Questi potranno essere salvati per essere letti in un secondo momento con un semplice tocco.

Infine, si potranno condividere i video registrati direttamente su YouTube e inviare messaggi, immagini e videochiamate con Hangouts, che con Android KitKat 4.4 consentirà di scegliere il proprio gestore degli SMS su smartphone.

Leggi anche:  La mobilità (sostenibile) del futuro, il ruolo del digitale