iPad Pro: in arrivo la versione da 12,9 pollici

Apple sarebbe pronta a sfornare un tablet oversize per battere il Galaxy Pro di Samsung

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sfida tra titani. il prossimo autunno si prospetta tra i più caldi degli ultimi anni, almeno sul versante smartphone e tablet. Con l’iPhone 6 pronto a riprendersi la fascia di miglior telefono sul mercato, anche l’iPad si prepara ad aggiornarsi e ad allargare la famiglia. Stando ad una foto comparsa sul sito francese Nowhereelse.fr, l’azienda di Cupertino avrebbe in cantiere un iPad Pro da 12,9 pollici, dedicato specialmente ad un pubblico professionale, a metà strada tra chi necessita di un tablet e di un device più versatile di un computer portatile.

Più pollici per Apple

La foto mostrerebbe ciò che Apple invia ai produttori di custodie e accessori per cominciare a pensare ad una nuova linea di prodotti. Non si tratterebbe quindi di un iPad finito ma di una riproduzione di ciò che sarebbero le dimensioni reali. Le dimensioni che l’iPad “Pro” (nome non ufficializzato) potrebbe avere parlano di un display da 12,9 pollici, contro gli attuali 7,9 e 9,7 dei modelli in commercio.

apple ipad pro

In realtà l’iPad Pro sarebbe già in ritardo. Atteso per l’inizio del 2014, il tablet potrebbe fare il suo debutto durante la probabile presentazione dell’iPhone 6 il prossimo autunno in un evento che sarebbe paragonabile, per importanza e portata del prodotto, alla presentazione del primo iPad.

Leggi anche:  Comau, nuovo progetto con LiNa Energy per la produzione di batterie al sodio allo stato solido