Kim Dotcom: la musica online fa Baboom

Megabox, la piattaforma di music sharing creata dal fondatore di Megaupload, cambia nome e diventa Baboom

Il mondo della musica online sta per essere sconvolto da una vera e propria esplosione. Dopo la rivoluzione Spotify, che ha comunque ricevuto qualche critica da artisti del calibro di Thom Yorke dei Radiohead, sta per arrivare Baboom, il servizio di music sharing creato da Kim Dotcom e precedentemente conosciuto come Megabox.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La musica fa Baboom

Dotcom, che si è visto restituire i dati confiscati dall’Fbi, aveva promesso che avrebbe rivoluzionato il mondo della musica togliendo alle etichette discografiche il monopolio della gestione dei brani. Riuscirà il fondatore di Megaupload, ora disponibile anche su Android, a compiere questa impresa? Attualmente 20 sviluppatori stanno lavorando a pieno ritmo per implementare Baboom, il cui progetto è affidato ad una società estranea a Megaupload, entro pochi mesi.

“Sono estremamente elettrizzato.” – ha spiegato Kim Dotcom ex managing director di Mega – “Non vedo l’ora di mostrare agli artisti ciò che ho creato per loro. Su Baboom potrà essere gestita un’intera carriera. Gli artisti non hanno mai avuto così tanta libertà, trasparenza e controllo”.

Leggi anche:  Per OpenAI è impossibile addestrare l’IA senza violare il copyright