LinkedIn annuncia la nuova app Contatti per iPhone

Disponibile negli Stati Uniti l’applicazione che farà felici gli utenti del social network votato al business

Il social network per professionisti ha lanciato una nuova applicazione per il web e iOS in grado di raccogliere al suo interno diverse funzioni. La nuova app agisce come rubrica, calendario, client di posta elettronica e social network in un solo sistema di gestione delle relazioni. “LinkedIn Contatti è un modo intelligente per rimanere in contatto con le vostre relazioni più importanti” – ha riferito la società in un comunicato – l’obiettivo è avere tutti i contatti in una sola app, ricevere notifiche sui cambiamenti di lavoro e i compleanni della rete e scoprire di più sugli amici aggiunti”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Concorrente di Rubrica?

Ancora non disponibile in Italia, la domanda è se Contatti di LinkedIn possa rappresentare un valido concorrente dell’app integrata in iOS Rubrica che, nonostante l’estrema semplicità e immediatezza, soffre della mancanza di un’integrazione “social”. La tecnologia alla base di LinkedIn Contatti è chiamata Connected, ed è stata sviluppata dalla società omonima acquisita dal social network nel 2011. Secondo LinkedIn l’app Contatti permetterà di avere una nuova visione del “business networking” in versione mobile, ad esempio guardando i dettagli di una persona che si sta incontrando rapidamente dal cellulare.

Email e calendario

Come detto l’applicazione permette di vedere la propria cronologia di posta intrattenuta con un contatto della rete e visualizzare i propri appuntamenti con il calendario sincronizzato. All’inizio di questo mese LinkedIn ha integrato una ricerca di stile simile a Facebook, con cui gli utenti possono cercare persone e aziende cominciando a digitare solo le prime lettere. Inoltre LinkedIn ha aggiunto la possibilità di menzionare utenti e brand nei propri post, avvicinando sempre di più il network professionale a quello più “mainstream” di Mr. Zuckerberg.

Leggi anche:  Tiscali non funziona: quando sarà ripristinato il servizio mail