Lo Ior apre un nuovo sito per maggiore trasparenza

Per la prima volta l’Istituto vaticano pubblicherà online il bilancio annuale

In linea con le nuove direttive emanate da Papa Francesco, che ha inviato il suo messaggio di pace direttamente nello Spazio, lo Ior (Istituto per le Opere di Religione) ha aperto oggi il suo nuovo sito con l’obiettivo di garantire maggiore trasparenza. Tra le nuove informazioni presenti nel portale ci sarà anche il bilancio annuale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il sito web ha lo scopo di informare i nostri collaboratori, i nostri clienti, la Chiesa e l’opinione pubblica che sia interessata, sul nostro Istituto, sui nostri obiettivi, sulla nostra riforma e su quello che facciamo nel mondo e su come sosteniamo la Chiesa nella sua missione e nelle sue opere caritative”, ha dichiarato a Radio Vaticana il direttore dello Ior Ernst von Freyberg.

Uno Ior “pulito”

“Il nostro compito – ha proseguito von Freyberg – “consiste nel condurre lo Ior in modo tale, che esso possa rispondere a tutte le norme internazionali, che sia un Istituto ‘pulito’, che sia un Istituto di servizio, per offrire al Papa l’opzione di decidere, per quanto riguarda il futuro, la forma giusta dello Ior stesso. Invito tutte le persone interessate a cliccare su www.ior.va per prendere informazioni su di noi”.

Leggi anche:  La Nasa creerà un ChatGpt per lo Spazio