Lo SMARTwatch di Google arriva a novembre

Voci affermano che lo SMARTwatch di Google, che farà dei comandi vocali il suo punto di forza, arriverà sul mercato i primi di novembre

Google vuole ritagliarsi il suo spazio nell’ormai affollato mercato degli SMARTwatch. Come da copione Big G sta da tempo pensando a realizzare un orologio hitech come Samsung Galaxy Gear, Sony Smartwatch 2, iWatch e quelli che Microsoft e Dell hanno già in cantiere. Il fattore che differenzierà il device di Mountain View da quello dei concorrenti è l’utilizzo massiccio dei comandi vocali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gem: comandi vocali e Android KitKat 4.4

Voci in Rete affermando che l’assistente vocale Google Now sarà intergrato all’interno dello SMARTwatch è sarà la future principale per comandare il device. Non è dato conoscere se sarà presente un sistema per monitorare i parametri vitali ma si ipotizza che il suo rilascio potrebbe avvenire già per i primi giorni di novembre. L’orologio di Google, che potrebbe chiamarsi Gem, dovrebbe essere dotato di una versione completa e non ottimizzata di Android KitKat 4.4 e di una batteria dalla durata consistente.

Leggi anche:  Neuralink sta per avviare la fase di sperimentazione sull’uomo