Luca Parmitano: tra poche ore tutti al telefono con lui dallo Spazio

L’astronauta italiano effettuerà la prima inflight call oggi pomeriggio alle 14.35 presso la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana. E’ possibile seguire la diretta anche da dispositivi mobili

E’ tempo per Luca Parmitano di raccontare le sue prime impressioni sulla vita nello Spazio dopo il suo approdo sulla Stazione Spaziale Internazionale (Iss) il 29 maggio. Oggi 7 giugno dalle 14:30 alle 14:55 l’astronauta italiano effettuerà la prima inflight call per i giornalisti presso la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi). Il collegamento audio-video potrà essere seguito anche su device mobili dotati di Android, Windows 8 e iOS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Parmitano nello Spazio

L’astronauta italiano, non appena sbarcato sulla Iss, è stato raggiunto dai saluti dei familiari. Il tempo per i convenevoli però è stato poco, in quanto nei suoi 5 mesi di parmanenza sulla stazione orbitante Parmitano ha un calendario ricco di impegni. L’astronauta dovrà effettuare diversi esperimenti green pensati in Italia e nel caso ci fossero problemi con l’attracco dell’Atv-4 Albert Einstein dovrà effettuare una terza passeggiata spaziale oltre le due già in programma. Per lenire la nostalgia di casa Parmitano e i suoi compagni di avventura stranieri potranno gustare alcune specialità della cucina italiana preparate dallo chef Davide Scabin.

Leggi anche:  La sicurezza di impianti e macchine nei comparti produttivi, cosa si deve fare secondo Leuze