L’ultima follia di Elon Musk: creare una macchina sottomarina

Il numero uno di Tesla, Elon Musk, ha deciso di trasformare la Lotus Esprit del 1977 utilizzata da Roger Moore in un film di James Bond in un vero e proprio sottomarino

Elon Musk, il patron di Tesla, ha pensato ad un nuovo dispositivo hitech su cui lavorare. Sicuramente ispirato dall’acquisto per 989mila dollari della Lotus Esprit subacquea utilizzata nel 1977 in un film di James Bond, il numero uno dell’azienda di Palo Alto ha pensato di trasformare quello che è semplicemente un oggetto di scena in un vero e proprio sottomarino.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La prima Lotus sottomarina

Musk ha dichiarato di essersi emozionato moltissimo nel vedere l’auto di 007 viaggiare sott’acqua. “Ma poi – ha aggiunto – sono rimasto deluso quando ho saputo che il veicolo del film poteva funzionare esclusivamente in acqua”. Il patron di Tesla ha quindi deciso di dotare la Lotus Esprit di un motore elettrico hitech che le permetterà di funzionare sia nelle profondità marine sia su strada.

Il visionario Musk oltre all’auto-sottomarino ha anche in cantiere un treno iperveloce per rivoluzionare il trasporto pubblico, un ologramma 3D e una batteria per auto elettriche che si ricarica in 90 secondi.

Leggi anche:  Equinix presenta il proprio Sustainability Report 2022