Madonna nei guai per un post razzista su Instagram, poi chiede scusa

Madonna ha scatenato numerose polemiche a causa di un post razzista su Instagram. La popstar ha poi chiesto scusa

Il 17 gennaio la popstar Madonna è scivolata su un post di Instagram, che ora permette di inviare foto ad un ristretto gruppo di contatti. A commento di una foto del figlio Rocco, immortalato mentre si allena in palestra, la signora Ciccone ha scritto. “Nessuno sbagli con Dirty Soap! Parola di mamma, stendilo! #disnigga”. A far imbestialire il popolo della Rete è stata ovviamente la parola “nigga”, utilizzata nello slang di strada statunitense per indicare le persone di colore in modo decisamente colorito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Madonna si scusa

Come spesso succede, Madonna ha poi chiesto scusa a tutti sul social network sottolineando come l’utilizzo di quella parola non avesse nessun intento razzista. “Io non sono razzista. Mi rendo conto che è una parola provocatoria, ma l’ho usata affettuosamente per mio figlio. Mi dispiace se ho offeso”.

Non è la prima volta che una celebrità fa una gaffe sui social network. Nel giorno della morte di Nelson Mandela, l’ereditiera Paris Hilton aveva confuso in un tweet il presidente del Sud Africa con Martin Luther King. La Hilton aveva poi dchiarato che il messaggio era in realtà un fake. 

Leggi anche:  Olidata: live una nuova piattaforma all'insegna dell'innovazione tecnologica