Manca poco per produrre Fairphone, lo smartphone equo solidale

Per avviare la produzione di Fairphone, il cellulare che fa della trasparenza il suo mantra, mancano poco più di duemila ordini

“Partendo da un telefono puoi cambiare il modo in cui si produce. Insieme possiamo cambiare i processi produttivi e ridisegnare l’economia”, si legge sul sito di Fairphone, il produttore olandese dello smartphone equo e solidale. Attenzione alla provenienza delle materie prime e alle risorse umane, rendono il cellulare di Fairphone il più trasparente oggi sul mercato. Per realizzarlo sono necessarie 5mila adesioni entro metà giugno. Ad oggi si contano 2.900 richieste.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Caratteristiche tecniche

Fairphone è dotato di Android 4.2, processore quad-core da 1,2 Ghz, display da 4.3 pollici, Wi-Fi, giroscopio e due fotocamere: una frontale da 1,3 megapixel e una posteriore da 8 megapixel. Lo spazio di archiviazione è di 16GB, espandibili con microSD da 32 GB, e 1GB di RAM. La batteria sostituibile è da 2000 mAh. Le cuffie e il caricabatterie non sono inclusi (“meglio per l’ambiente” fanno sapere da Fairphone). Il prezzo fissato è di 325 euro.

Leggi anche:  Kyocera Document Solutions Italia partner di PrintReleaf per la compensazione ambientale