Maps di Apple si aggiorna con iOS 8

apple maps

Apple sta implementando le sue mappe per renderle più affidabili e precise. L’app rinnovata sarà pronta per iOS 8

Apple, di cui sono trapelate nuove notizie sulla Apple TV, sta per rinnovare le sue mappe. I problemi tecnici degli anni passati, che hanno portato il licenziamento del responsabile del progetto, non sono ancora stati risolti e ora il management della Mela ha deciso di correre ai ripari. Con iOS 8, Maps diverrà più preciso ed efficente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un nuovo Maps con iOS 8

Il sito 9to5Mac afferma che il CEO Tim Cook e i Vice President Eddy Cue e Craig Federighi stanno supervisionando lo sviluppo delle nuove mappe. Fonti molto vicine a Cupertino confermano che gli sforzi maggiori saranno rivolti alla precisione e all’affidabilità del servizio e molto meno verso l’interfaccia utente. Apple vuole evitare che i suoi utenti si perdano nel deserto Australiano o attraversino piste per aeroplani come è successo in passato. Dai rumors emerge che Apple realizzerà anche un sistema per conoscere orari e fermate del trasporto pubblico cittadino e aggiungerà nuovi punti di interesse.

Basterà questo per far traballare il dominio di Google Maps, che si è recentemente aggiornato sui PC di tutto il mondo?

Leggi anche:  Epson raggiunge in Europa l'obiettivo dell'utilizzo di energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili