Mark Zuckerberg è il manager più pagato degli USA

Il numero uno di Facebook con i suoi 2,28 miliardi di dollari totali incassati nel 2012 è l’AD più pagato degli Stati Uniti

Qualche tempo fa ha fatto scalpore la notizia che il numero uno di Facebook Mark Zuckerberg ha acquistato le case attorno alla sua abitazione per scegliersi i propri vicini. Alla luce dello studio redatto da Gmi Ratings, che stila la classifica dei 10 manager più pagati degli Stati Uniti, la vicenda non sembra poi così bizzarra. Zuckerberg, che ha iniziato anche un proprio percorso in politica, ha infatti guadagnato nel 2012 ben 2,28 miliardi di dollari, cosa che lo ha resto l’AD più ricco degli USA. La maggior pare dei guadagni del fondatore di Facebook, che con Cisco sta portando il Wi-Fi gratuito in molti esercizi commerciali, viene dalle opzioni su circa 60 milioni di azioni del proprio social network.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli AD hitech in classifica

Tim Cook, il CEO di Apple che ha anche un proprio account ufficiale su Twitter, si piazza invece al quinto posto con 143,8 milioni. Anche Stephen Elop, ex CEO di Nokia passato a Microsoft, non se la passa certo male. Nel suo passaggio dalla Finlandia a Redmond ha guadagnato 18,8 milioni di dollari solo di buonuscita.

Leggi anche:  Amazon raddoppia l’investimento su Anthropic con 4 miliardi di dollari