Stephen Elop verso Microsoft con 18,8 milioni di euro in più in tasca

Fra buonus, stipendio e tfr Stephen Elop, ormai ex CEO di Nokia, guadagnerà 18,8 milioni di euro dal suo passaggio a Microsoft

L’accordo per l’acquisizione del comparto mobile di Nokia da parte di Microsoft è stato un affare per tutti, in particolare per Stephen Elop, ormai ex CEO dell’azienda finladese. Si stima che il suo passaggio a Redmond, che regala un bonus di 200 dollari a chi cambia il proprio iPad con un tablet Surface, gli fruttrà 18,8 milioni di euro fra bonus, trattamento di fine rapporto e stipendio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un ritorno al triplo dello stipendio

Elop, una volta concluso il passaggio di Nokia Mobile a Microsoft, percepirà 14,6 milioni in azioni più 4,2 milioni di bonus. Il 70% del suo compenso sarà pagato da Microsoft, a dimostrazione che probabilmente è stato proprio l’ex CEO di Nokia, che presto presenterà il suo tablet Sirius, l’uomo che ha permesso alle due parti di raggiungere ad un accordo. Per Elop, uno dei più papabili sostituti del dimissionario Steve Ballmer, si tratta di un ritorno a Redmond dopo 2 anni a Nokia.

Leggi anche:  I manager Rocca, Salamone e Antonioli acquisiscono Value Partners