Mark Zuckerberg si abbassa lo stipendio a 1 dollaro

Mark Zuckerberg, numero uno di Facebook, ha deciso di ridursi lo stipendio a 1 dollaro dopo gli ottimi risultati finanziari raggiunti nel 2013

Nonostante le previsioni non certo rosee dell’Università di Princeton, Facebook ha ottenuto grandi risultati nel 2013. Il social network ha raggiunto un valore di 27 miliardi di dollari e il suo fondatore Mark Zuckerberg, che ha annunciato la nascita dei Connettivity Lab per sconfiggere il digital divide mondiale, ha guadagnato 3,3 miliardi di dollari grazie all’esercizio delle stock option. Alla luce di questi straordinari risultati, il CEO di Menlo Park, che ha espresso al Presidente Obama tutta la sua delusione sullo scandalo Datagate, ha abbassato il suo stipendio a 1 dollaro. A ottobre 2013 Zuckerberg è stato dichiarato l’AD con la busta paga più cospiscua di tutti gli USA.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo stipendio dei numeri uno

E’ ormai consuetudine negli Stati Uniti che gli amministratori delle grandi aziende percepiscano uno stipendio simbolico una volta raggiunti determinati traguardi. Il primo a ricevere un dollaro in busta paga è stato nel 1998 il fondatore di Apple Steve Jobs, che sembra non grandisse proprio l’idea di una Apple TV. In seguito anche il co-fondatore di Google, Sergey Brin, ha fatto la stessa scelta.

Leggi anche:  Clienti italiani: i grandi sconosciuti per le aziende. Lo studio di Minsait e del Politecnico di Milano