Maxi furto in un Apple Store a Parigi

I prodotti della Mela sono i preferiti dai ladri. Nella capitale francese è stato rubato oltre 1 milione di euro in prodotti e cassa

I prodotti Apple piacciono proprio a tutti, ladri compresi. Nella notte del 31 dicembre alcuni rapinatori si sono introdotti in un Apple Store di Parigi e hanno rubato merce per oltre 1 milione di euro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La rapina di Capodanno

I quattro malviventi hanno aspettato che la polizia francese si spostasse a presidiare gli Champs Elysées, dove si sarebbero svolti i festeggiamenti per l’avvento del nuovo anno, e , una volta neutralizzata la guardia giurata del negozio, si sono introdotti nell’Apple Store nel quartiere Opera. I ladri si sono appropriati di iPhone 5 e altri prodotti di punta Apple per un valore di 1,3 milioni di euro.

Non è la prima volta

Sempre in Francia, un gruppo di uomini armati aveva assaltato nel luglio 2012 un convoglio che trasportava i device della Mela presso Aulnay-sous-Bois arrivando a sequestrare gli autisti per appropriarsi del bottino.

Le altre eclatanti rapine

Si diceva che i prodotti Apple piacciono a tutti, non solo ai cinesi, che ne hanno acquistati oltre 2 milioni in un solo weekend. Il sindaco di New York, Michael Bloomberg, ha sottolineato come il furto di iPhone 5 sia aumentato di 3.800 unità solo nel 2012, il 40% in più rispetto all’anno precedente. Nella Grande Mela è avvenuto anche il furto di numerosi iPad Mini, di cui presto uscirà la nuova versione.

Altri furti ai danni di negozi Apple sono avvenuti a San Francisco e Temecula in California e Sagemore in New Jersey. In Italia è stato preso di mira lo store di Torino ma l’entità del furto è stata decisamente inferiore rispetto a quello parigino.

Leggi anche:  Tecnologie: aumentano gli investimenti IT di compagnie aeree e aeroporti a favore di passeggeri e sostenibilità