Durante SpA diventa Centro di Eccellenza TANDBERG

Durante SpA annuncia di aver ottenuto la certificazione Centro di Eccellenza TANDBERG, azienda leader nella fornitura di soluzioni di telepresenza, videoconferenza ad alta definizione e video mobile, di cui Durante è Platinum Partner dal 2006.

Situato nella sede di Durante SpA a Cormano, il Centro è dotato di una vasta gamma di soluzioni TANDBERG per la comunicazione visiva e comprende un’infrastruttura le cui componenti principali sono: MCU Codian 4500 e 4200, VCS Control ed Expressway, Gateway ISDN, IP gateway, Content Server, Movi Server, oltre alla linea di endpoint della produzione TANDBERG. Tutti i sistemi sono gestiti tramite Tandberg Management Suite (TMS).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Questo importante riconoscimento certifica la nostra elevata competenza nel campo della videocollaborazione – ha sottolineato Stefano Durante, Amministratore Delegato di Durante SpA – che ben si sposa alla nostra storica capacità di integrare in modo organico le differenti componenti della comunicazione aziendale dei principali player internazionali.

Siamo in grado di integrare le soluzioni video TANDBERG sulle piattaforme Avaya, Cisco e Microsoft e offriamo consulenza di alto livello nella progettazione di sale riunioni pensate per far vivere la miglior user – experience possibile”.

Il programma Centro d’Eccellenza certifica la capacità dei partner Authorised, Premier e Platinum di illustrare, progettare e assistere la soluzione di comunicazione visiva totale di TANDBERG. Grazie a questo riconoscimento, i partner possono far conoscere ai clienti e far testare direttamente sul campo l’intera gamma di soluzioni video disponibili.

Il Centro deve rispondere a fondamentali requisiti quali portfolio completo di prodotti endpoint e d’infrastruttura, capacità di rete, spazi pensati e progettati ad hoc per questa tipologia di comunicazione e personale tecnico dedicato. Indispensabili le elevate performance audio/video, il controllo centralizzato audio/video/luci e la creazione di scenari personalizzati.

Leggi anche:  Maticmind: nuovo accordo con il Politecnico di Milano

“Oggi le tecnologie di comunicazione consentono alle aziende di tutte le dimensioni di migliorare il loro modo di interagire con clienti, fornitori e partner al fine di ottimizzare tempi e risorse”, ha dichiarato Michele Dalmazzoni, Head of TANDBERG Italy & Eastern Mediterranean Countries “È quindi fondamentale diffondere la consapevolezza che, con le soluzioni di TANDBERG, lavorare in modo più produttivo e piacevole non è un sogno.

E i briefing center come quello realizzato da Durante nascono proprio per questo scopo: far sperimentare come la comunicazione video può migliorare il modo di lavorare e la qualità di vita salvaguardando, contestualmente, anche l’ambiente”.