Think3 si allea con Achelon Software House

Think3 ha stretto un nuovo accordo di partnership con Achelon Software House per la commercializzazione di Compensator, soluzione per il mondo degli stampi e della lavorazione della lamiera.

L’accordo con Achelon nasce dalla volontà di think3 di affidarsi a partner con competenze specifiche in settori verticali per offrire il massimo della qualità e del supporto.

Achelon Software House, azienda fondata nel 2001, è leader a livello nazionale per la proposta di soluzioni software mirate alla conversione e visualizzazione di dati CAD 3D.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si rivolge in particolare al settore automotive, aerospaziale, ferroviario, all’industria meccanica e della meccanica di precisione, agli uffici di progettazione e produzione, agli studi tecnici e di service, agli uffici di design, ai costruttori di macchine e impianti di automazione industriale, alle industrie del legno, gomma e plastica, vetro e marmo, proponendo sofisticate tecnologie specifiche per ogni settore.

Achelon si occupa inoltre dell’integrazione delle tecnologie proposte in applicazioni OEM utilizzate oggi in numerose soluzioni software presenti sul mercato CAX.

“Achelon rappresenta il Business Partner ideale – ha spiegato Silvano Joly, Vice President Sales and Worldwide Marketing di think3 – in grado di proporre la nostra soluzione verticale Compensator con le competenze necessarie per il settore degli stampi.”

Compensator, sviluppato a partire da ThinkDesign, è una soluzione capace di rispondere alle esigenze di modificare modelli di superfici e di risolvere specifici problemi di produzione, ogniqualvolta si rendano necessari aggiustamenti agli stampi.

La soluzione di think3 permette di risolvere i problemi legati allo spring-back e di ottenere un risparmio di tempo dell’80% nel ciclo di produzione.

“Achelon ritiene Compensator un prodotto strategico per il proprio business – ha spiegato Armando Battisti, Direttore Commerciale di Achelon – L’inserimento di questa soluzione arricchirà la nostra proposta per il settore del manufacturing.

Leggi anche:  Mechinno aderisce al progetto INSIEME PER IL LAVORO

Metteremo inoltre a disposizione di think3 le nostre tecnologie di conversione sviluppando nuove interfacce di scrittura dirette verso il mondo ThinkDesign”.