Microsoft raddoppia lo spazio di storage su OneDrive

OneDrive offrirà 15 GB di storage cloud gratuito invece di 7 GB. Microsoft riduce anche le tariffe per gli abbonamenti premium

Microsoft, che pare punti decisa a tablet e smartphone low cost, ha raddoppiato il cloud storage gratuito sulla sua nuvola OneDrive. Lo spazio di archiviazione gratis sull’ex SkyDrive passa da 7 a 15 GB, omologandosi a quello già previsto dal concorrente Google Drive. I cambiamenti riguardano anche l’offerta in abbonamento con ritocchi dei costi verso il basso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Lo storage non è super interessante. Lo è invece ciò che costruiamo sullo storage”, ha commentato Angus Logan, capo del product management e marketing per OneDrive. L’idea infatti è di fornire spazio di archiviazione per indirizzare gli utenti verso i servizi Microsoft.

Il nuovo OneDrive

Tutte le versioni di Office 365 offriranno 1 TB di storage su OneDrive con diverse tariffe: 7 euro al mese per Office 365 Personal, 10 euro al mese per Office 365 Home (fino a 5 persone), 79 euro per quattro anni per University. Il prezzo per 100 GB di spazio aggiuntivo caleranno da 5,99a 1,99 euro mentre per 200 GB si passerà da 8,99 a 3,99 euro. Inoltre, Microsoft introdurrà ulteriori 3 GB per la funzione “camera backup”. L’idea non è certo da disprezzare visto il boom dei selfie, che a volte possono addirittura salvare la vita.

Infine, gli utenti potranno ottennere 500 MB di storage, fino ad un massimo di 5 GB, per ognuno dei propri conoscenti che passerà a OneDrive.

Leggi anche:  OVHcloud amplia la propria strategia SecNumCloud con la certificazione SecNumCloud 3.2 in tre data center differenti