Microsoft: Surface Mini arriverà il 20 maggio?

Microsoft Surface ha organizzato per il 20 maggio un evento per la stampa. Alcuni ritengono che in questa occasione sarà presentato il Surface Mini

Microsoft, che ha risolto il bug di Explorer anche per Windows XP, potrebbe presto svelare un nuovo prodotto nella sua gamma di tablet. Il team di sviluppo di Surface ha organizzato per il 20 maggio un evento per la stampa con lo slogan “Join us for a small gathering”. Secondo gli esperti sarà l’occasione in cui si toglierà il velo a Surface Mini, il device che potrebbe aiutare Redmond a raggiungere l’obiettivo di 25 milioni di tablet Windows distribuiti nel 2014.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come sarà Surface Mini? 

Sebbene Micorsoft non abbia mai confermato lo sviluppo di Surface Mini, la presentazione di un tablet dallo schermo ridotto non è poi così remota. Da diverso tempo si parla di questo tipo di device, anche se gli analisti hanno pareri discordanti sulle sue caratteristiche. Alcuni ritengono che Surface Mini sarà dotato di un display da circa 7 pollici in formato 4:3 e risoluzione 1140 x 1080 pixel, processore Qualcomm, pennino e Windows RT come sistema operativo. Altri invece ritengono che il tablet sfrutterà la versione 8.1 di Windows e utilizzerà un sensore Kinect per i comandi gestuali.

Leggi anche:  Meta svela un nuovo chip IA personalizzato