Microsoft punta a distribuire 25 milioni di tablet Windows

Digitimes afferma che Microsoft ha previsto di distribuire 25 milioni di tablet Windows nel 2014. Le stime sembrano un pò troppo ottimistiche

Microsoft, che ha visto slittare la chiusura dell’acquisizione del comparto mobile di Nokia, prevede di aver maggiore fortuna nel 2014 per quanto riguarda le vendite di tablet. Digitimes ha riportato le stime di una catena di approvvigionamento taiwanese in merito alla distribuzione di tavolette digitali che sfruttano Windows come sistema operativo e sembra proprio che l’azienda di Redmond punti a raggiungere 25 milioni di unità vendute quest’anno, il quintuplo di quelle registrate nel 2013.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Microsoft punta sui tablet Windows

Microsoft, oltre a valorizzare i propri Surface, ha in cantiere una campagna di sussidi per favorire i produttori nello sviluppo e produzione di tablet Windows. Asus e Acer dovrebbero essere le due aziende su sui saranno indirizzati i maggiori sforzi di Redmond. La fonte di Taiwan ha comunque sottolineato che le previsioni di Microsoft sono fin troppo ottimistiche. Le stime più credibili indicano che le unità distribuiti saranno circa 18-20 milioni. 

L’azienda fondata da Bill Gates, che è tornato ad essere l’uomo più ricco del mondo, ce la sta mettendo tutta per sfondare nel mercato tablet ma i risultati sono fino ad ora piuttosto deludenti. Microsoft negli USA aveva addirittura previsto il regalo di un buono omaggio da 200 dollari in cambio della rinuncia all’iPad. Nel frattempo la crescita dei tablet Android continua inesorabile.

Leggi anche:  Nello Spazio la prima stampante 3D per il metallo