Slitta la vendita di Nokia Mobile a Microsoft

La ratifica dell’acquisizione di Nokia Mobile da parte di Microsoft non avverrà nel Q1 del 2014. Le due aziende aspettano il via libera dall’Antitrust di alcuni Paesi

Qualche problema burocratico ha fatto slittare la vendita della divisione mobile di Nokia a Microsoft. L’affare è stato praticamente chiuso mesi fa per 7,2 miliardi di dollari ma la ratifica non avverrà nel primo trimestre 2014 come era stato preventivato. Il ritardo è dovuto a “ostacoli normativi”, in particolare in Asia. Le due aziende stanno aspettando che gli Antitrust di alcuni Paesi diano il via libera all’acquisizione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si attende il responso dell’Antitrust

“Nokia e Microsoft  – si legge in una nota dell’azienda finlandese  – hanno già ricevuto la maggior parte delle approvazioni normative necessarie, incluse le approvazioni della Commissione europea e il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. Inoltre, Nokia e Microsoft continuano a fare buoni progressi legati alle condizioni di chiusura e la pianificazione di integrazione”.

“Tuttavia, – continua il comunicato – l’operazione è in attesa di approvazioni da alcune autorità dell’Antitrust come in Asia, che stanno ancora conducendo le loro questioni”. Nel frattempo Nokia ha presentato i suoi primi smartphone Android X, X+ e XL. Il sistema operativo di Google presente su questi device è bloccato in alcune sue funzioni ma queste possono comunque essere “liberate” con un hack.

Leggi anche:  Rubrik acquisisce Laminar, leader nella DSPM per accelerare la sicurezza dei dati nel cloud