MWC 2013: Huawei presenta la soluzione cloud AirSharing

Huawei AirSharing collega una vasta gamma di dispositivi, inclusi smartphone, tablet ed elettrodomestici, integrando contenuti, funzionalità e controllo attraverso tecnologie cloud wireless di Huawei

Un altro annuncio importante per Huawei al Mobile World Congress dopo quelli relativi allo smartphone 4G LTE più veloce al mondo, Ascend P2, alla soluzione Scalable UMTS in collaborazione con Qualcomm, il lancio della soluzione Air Plan Access Unit e il device di integrazione multimediale per l’intrattenimento MediaQ M310.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova soluzione software multi-screen AirSharing collega una vasta gamma di dispositivi, inclusi smartphone, tablet ed elettrodomestici, integrando contenuti, funzionalità e controllo attraverso tecnologie cloud wireless di Huawei. AirSharing dimostra ulteriormente l’impegno di Huawei nello sviluppo di software innovativi che offrono un’esperienza d’uso dedicata e arricchita per i consumatori di tutto il mondo.

Huawei AirSharing

La soluzione AirSharing supporta una serie di funzioni di ultima generazione quali la proiezione di file e foto da telefono cellulare direttamente sul televisore, la condivisione da remoto e l’esperienza di gioco condivisa da smartphone a tablets o monitor TV. AirSharing può essere utilizzata anche in ambito lavorativo, poiché offre la libertà di non portare sempre con sè il proprio PC portatile e di poter invece visualizzare i file dal proprio smartphone proiettandone il contenuto direttamente su un monitor tramite connessione Wi-Fi.

“AirSharing è la nostra ultima innovazione in fatto di software e, insieme all’interfaccia utente proprietaria Emotion UI, rappresenta una soluzione facile da utilizzare per i nostri clienti e un modo per differenziare la nostra offerta”, ha commentato Richard Yu, CEO Huawei Consumer Business Group. “Prossimamente, contiamo anche di aprire a terzi, sviluppatori e fornitori di contenuti, l’accesso ad AirSharing in modo da poter migliorare ulteriormente questa multi-piattaforma e contribuire alla creazione di un mondo sempre più integrato a vantaggio dei clienti”.

Leggi anche:  Cloud per la PA: come cambia la qualificazione dei servizi

Attraverso il supporto di queste terze parti, AirSharing mira a fornire contenuti video e musicali più interattivi e ricchi e arrivare così a rappresentare una fonte multimediale di alta qualità per gli utenti Huawei.

AirSharing si attiva tramite l’interfaccia utente Huawei Emotion UI, attualmente già pre-installata su alcuni smartphone e tablet, tra cui Huawei Ascend P2, Huawei Ascend D2 e Huawei Ascend Mate.