Nokia: il 2 aprile arrivano nuovi smartphone Lumia?

Nokia potrebbe presentare al prossimo evento Microsoft nuovi modelli di Lumia

Nokia, che ha visto slittare la cessione della divisione mobile a Microsoft, ha annunciato ufficialmente sul suo blog che parteciperà il 2 aprile alla BUILD di Redmond dedicata agli sviluppatori. Durante l’evento sarà presentato Windows Phone 8.1, ma l’azienda finlandese assicura che “ci sarà molto di cui parlare”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nuovi Lumia?

L’hashtag utilizzato per sponsorizzare l’evento, #moreLumia, lascia intendere che Nokia, che ha confermato la disponibilità di Treasure Tag per il mese prossimo, potrebbe presentare nuovi smartphone della sua linea di punta. Gli esperti sono convinti che i prodotti che saranno annunciati il 2 aprile sono il Lumia 930, nome in codice Martini, e il Lumia 630, nome in codice Moneypenny. Per quanto riguarda l’ultimo device si vociferà che sarà dotato di uno schermo da 4,5 pollici (854×480), processore Qualcomm Snapdragon 400 e 1 GB di RAM. Nokia 630 potrebbe essere anche disponibile nella variante Dual SIM.

L’hashtag utilizzato da Nokia per annunciare l’evento è #moreLumia, quindi è Nokia stessa a confermare in qualche modo che durante l’evento saranno annunciati nuovi smartphone della serie Lumia. Microsoft dovrebbe annunciare Windows Phone 8.1 nel keynote che si terrà il 2 aprile in mattinata, Nokia invece si appresta ad annunciare i nuovi dispositivi alle 5 di pomeriggio.
Dai informazioni trapelate in passato sappiamo che i terminali che potrebbero essere presentati durante l’evento Nokia sono il Lumia 930 (nome in codice Martini) e Lumia 630 (nome in codice Moneypenny).
Ovviamente noi di Plaffo siamo pronti a seguire i due eventi in programma il 2 aprile, appuntamento quindi per la prossima settimana per scoprire cosa ha in serbo Microsoft e Nokia per i propri utenti mobile.
Leggi anche:  Huawei starebbe costruendo una rete di chip autosufficiente