Lenovo nomina Mirko Poggi Country General Manager di Lenovo Italy


Lenovo, la seconda più grande azienda PC al mondo, oggi annuncia la nomina di Mirko Poggi a Country General Manager di Lenovo Italy. Mirko Poggi avrà la responsabilità globale delle attività di Lenovo in Italia e sarà anche il capo dell’organizzazione che segue il Canale nel paese. L’annuncio ha effetto immediato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’ingresso di Mirko Poggi in Lenovo è in linea con la nuova organizzazione a livello di Regioni recentemente annunciata dalla Società; in qualità di Country General Manager e responsabile del Canale, ha il compito di accelerare l’espansione di Lenovo in Italia.

Per raggiungere questo obiettivo, Mirko Poggi continuerà a far leva sul modello indiretto di vendita tramite il canale – che rappresenta la principale modalità di Lenovo di approccio al mercato  – e sarà responsabile di  eseguire la strategia aziendale di protezione dell’attuale solida posizione nel mercato professionale, attaccando al contempo con determinazione il segmento SMB ed entrando nel mercato consumer.

Con più di 15 anni di esperienza nell’industria IT, Mirko Poggi arriva in Lenovo da HP dove è stato più recentemente responsabile per l’Italia del business consumer; ha una significativa esperienza nella vendita a volume e prima di entrare in HP nel 2001 è stato a capo della catena dei negozi di vendita di Infoteca.

Leggi anche:  Clienti italiani: i grandi sconosciuti per le aziende. Lo studio di Minsait e del Politecnico di Milano