Nuova vita per MySpace, sempre più musicale

Il social vetrina di gruppi emergenti cambia faccia grazie anche a Justin Timberlake

Non c’è stato nessun lancio ufficiale ma oggi MySpace ha cambiato pelle. Il social dei muscisti presenta un nuovo layout molto più sobrio e pulito. Nella home del servizio si vede in primo piano Justin Timberlake, promotore della rinascita di MySpace, presentare il suo nuovo singolo in featuring con Jay Z, Suit & Tie.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sempre più promozione musicale

Negli anni MySpace era diventato la vetrina preferita di giovani artisti che volevano farsi conoscere dal mondo postando i lavori. Ora il fine del nuovo progetto sembra proprio quello di permettere agli utenti di promuovere i propri contenuti artistici, specialmente quelli musicali. Nella nuova home infatti si promette la condivisione di musica e video gratuitamente e senza limiti. Il logo quasi sparisce e la pagina è riempita dallo spazio per le copertine, dal player di riproduzione e da una console di comando. Per accedere al nuovo MySpace basta iscriversi o effettuare il login con le proprie credenziali del proprio account Myspace o di Facebook, che ha lanciato il suo motore di ricerca, e Twitter, che è diventato un competitor di Google in materia di news.

Dalle parole del Chief Operating Officer di MySpace, Chris Vanderhook, il rinato social musicale non ha intenzione di competere con i grandi social network  ma, piuttosto, con servizi più specifici come Spotify e Pandora e forse, quando sarà disponibile, il social di Microsoft So.Cl

Leggi anche:  Google, l’IA di Gemini non arriverà in Europa